Torna alla home
in EUROPA, Spagna

Cosa vedere e cosa fare a Betancuria

  • 20 Settembre 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 0 commenti
Cosa vedere e cosa fare a Betancuria

La cittadina di Betancuria si trova nella zona centro ovest dell’isola di Fuerteventura, nel parco rurale che porta il suo nome.

Questa piccola cittadina, tra le più caratteristiche e curate dell’isola, è stata fondata da Jean de Bethencourt nel 1404. Il primo nucleo abitato dei colonizzatori spagnoli e antica capitale delle Canarie. Successivamente è diventata capoluogo di Fuerteventura fino al 1834.

Ma ora veniamo al perché visitare questo paesino nell’entroterra dell’isola e cosa vedere.

Cosa fare a Betancuria

L’atmosfera che si respira a Betancuria è molto diversa da quella delle altre cittadine che si trovano sull’isola. Le case sono curate e ben tenute, ci sono bancarelle, artisti di strada, suonatori e negozietti tipici che rendono Betancuria il posto perfetto da visitare durante una vacanza.

I palazzi storici rendono ogni scorcio ed ogni strada davvero affascinante, non potrete fare a meno di fotografare ogni angolo, almeno per noi è stato così. Vi suggeriamo come prima cosa di prendervi un po’ di tempo per passeggiare godendovi l’atmosfera.

Durante la vostra visita a Betancuria vi consigliamo anche di sedervi in un bar a sorseggiare qualcosa, noi siamo stati a La Sombra ritrovandoci di colpo catapultati dentro una giungla, qui abbiamo mangiato ottimi hamburger e bevuto una birra gelata.

Cosa vedere a Betancuria

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra le cose sicuramente da vedere dobbiamo nominare la Iglesia de Santa María Betancuria, è stata la prima opera religiosa coloniale costruita sull’isola. Nella piazza davanti alla chiesa ci sono sempre artisti di strada che suonano, fermatevi e respirate il profumo del banchetto delle noccioline tostate che riempie l’aria.

Un altro posticino incredibile è Plaza Conception, si trova proprio davanti alla chiesa ed è sicuramente uno dei luoghi più instagrammabili della città.

Luogo iconico impedibile è il Convento Francescano di San Buenaventura costruito nel 1423 e poi distrutto dai pirati, ne resta solo lo scheletro e fargli da tetto il cielo blu.

Una tappa da fare prima o dopo aver visitato la città è Mirador dei Re Gusie e Ayose, qui troverai una vista incredibile e le statue alte più di 4 metri degli antichi sovrani dell’isola. La vista sulla vallata toglie il fiato, quando siamo arrivati noi c’era un vento fortissimo e il mirador era attraversato dalle nuvole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri posti interessanti da visitare sono la Casa Santa Maria e il Museo Arqueológico de Fuerteventura, noi li abbiamo trovati chiusi.

Se volete continuare la scoperta dell’isola vi consigliamo di leggere il nostro articolo completo su Fuerteventura.

By Claudia & Mattia, 20 Settembre 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter