Ben tornati capelli!

ben tornati capelli fascia a pois

Potrei fare una scommessa, per quanto la diagnosi di cancro sia un incubo, per quanto la chemio ti faccia stare male e la paura di morire sia tanta, c’è un attimo al momento della diagnosi in cui ogni donna pensa ai capelli.

“Ma perderò i capelli?”

Questa domanda si fa conoscendo benissimo la risposta!

Io ero terrorizzata, non tagliavo i capelli corti da circa 25 anni!

Così la prima cosa che ho fatto tornando a casa è stata quella di mettermi su internet e cercare una soluzione, io devo avere sempre una soluzione. Come molte di voi sapranno io non mi sono mai vista senza capelli, ma ho usato una protesi capillare che tenevo fissa per un mese.

Prima o poi però la protesi va tolta e ad un certo punto ho dovuto accettare il fatto che i miei capelli lunghi non c’erano più, ma molto prima del previsto ho scoperto che avevo già abbastanza capelli per poter andare in giro con un “taglio” corto.

Ho festeggiato il mio Trentaseiesimo compleanno senza protesi capillare!

Il problema è che non è una scelta!

Non ho deciso io di tagliarmi i capelli, ogni volta che mi guardavo allo specchio questa imposizione estetica mi ricordava la mia malattia.

Nonostante non mi piacessi molto, la nuova me ha festeggiato i suoi 36 anni!

Oggi io e i miei capelli siamo in lotta continua, certi giorni non mi ci vedo proprio! Altri vanno dove vogliono loro e non c’è schiuma o gel che tenga.

Ovviamente sono ricresciuti ricci e completamente indomabili, non mi lamento, sono felice che siano li, ma non potevano rinascere super lisci?

Uscire senza trucco e orecchini è fuori discussione, ma a volte non bastano, lo so che non mi dovrei lamentare, ma per una che ha sempre amato portare i capelli lunghi è difficile.

Per fortuna quest’anno la moda mi viene in aiuto, le fasce sono di super tendenza, non fate quella faccia, sembrate mio marito! Non parlo delle fasce di spugna che usiamo per struccarci!

Ma bellissime fasce di tessuti e fantasie diverse, alcune con l’elastico solo da infilare, altre con un fil di ferro all’interno che permettono di creare look e “acconciature” diverse anche con i capelli corti!

Fasce per capelli

Le fasce per capelli durante quest’estate 2018 sono diventate mie insostituibili alleate!

Quest’estate non ne ho potuto proprio fare a meno! Grazie alla mia collaborazione con Matangi Handmade  ho potuto sfoggiare durante il mio viaggio le sue fasce bellissime.

Il fil di ferro all’interno consente di fissarle e di creare effetti molto belli e sempre diversi, fiori, fiocchi, ciò che più vi piace! La scelta delle fantasie è davvero infinita.

Questo mi ha permesso di dare quel tocco in più al mio look quando i miei capelli proprio non ne volevano sapere di stare in ordine!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Matangi

Matangi, questo nome mi ha subito incuriosita.

Sono rimasta colpita quando Angelica mi ha raccontato che è l’anagramma del suo nome e di quello di sua figlia Matilde. Solo dopo aver scelto il nome, facendo delle ricerche ha scoperto che per la religione Indu, Matangi è la divinità dell’arte e della creatività.

Calza proprio a pennello per lei e queste coincidenze mi colpiscono sempre!

Angelica si è, come dice lei, “invetata” questo lavoro quando è diventata mamma, per poter stare più tempo a casa e godersi appieno l’infanzia di sua figlia. Insieme alla sua mamma, che aveva esperienza come sarta, si è buttata in questa avventura!

Potete contattarla direttamente via mail e su WhatsApp o su Instagram, scegliere la fascia che più vi piace e farvela spedire direttamente a casa!

Sono stata in spiaggia e mi sono goduta il mare, senza pensare alla mia testa di capelli assurda perché con le mie fasce Matangi mi sentivo bellissima e in ordine. Auguro ad Angelica ed alla sua famiglia tutta la fortuna e voi amiche, aiutate queste piccole realtà a crescere!

Auguro a tutte noi, come sempre, di realizzare i nostri sogni! E cerchiamo di amarci, anche se l’immagine che ci rimanda lo specchio non è esattamente quella che vorremmo!

Home » Ben tornati capelli!

30 pensieri su “Ben tornati capelli!

  1. Jessica dice:

    Sei una vera forza, sai?
    Stai benissimo con questo taglio, e le fasce che indossi sono stupende! Anch’io quest’anno sono in fissa con le fasce, ne ho già comprate quattro, e ora vado subito a guardare l’IG di Matangi!
    In bocca al lupo Claudia :*

  2. Raffi dice:

    Posso dirti una cosa? fidati che i capelli ti stanno d’incanto. La fascia è un’ottima soluzione e la porti benissimo. E poi con quel sorriso qualunque cosa acquista un’allure tutta speciale.

  3. Simona dice:

    Amare noi stessi a prescindere è fondamentale. Purtroppo non è sempre così immediato e semplice. Grazie per l’iniezione di buon umore con le tue fasce coloratissime! ?

  4. Anna Di dice:

    Devo dire che non conoscevo la tua storia, sei veramente una forza della natura e sei da ammirare, anzi, sei bellissima non solo fisicamente ma soprattutto bellissima è l’energia che traspare da queste righe. La fascia per i capelli? Un must per l’estate, grazie alle tue foto su insta!

  5. Stefania D dice:

    Hai molto coraggio nel raccontare la tua storia, ti ammiro, con la fascia stai benissimo, pensa che conosco delle amiche ricce che usano le fasce quando il riccio è tutto disfatto e avrebbe bisogno di essere lavato ma il tempo è tiranno. Loro stanno benissimo e tu non sei da meno. Sei forte!

  6. Rita Tirelli dice:

    Claudia ti ho conosciuta con i capelli cortissimi e per me stai benissimo!!! Sei una donna bella fuori e dentro, capelli corti o lunghi non fa differenza. Sto corteggiando da un po’ l’idea della fascia con fiocco e direi che sarebbe proprio ora di buttarsi e acquistarne una, che dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.