Back to home
in Gioie per il palato, ITALIA, Piemonte

Bar Chiuso Moleto: un luogo magico nel Monferrato

  • 1 Giugno 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 9 Commenti
Bar Chiuso Moleto: un luogo magico nel Monferrato

“Si chiama Bar Chiuso di Moleto, ma è all’aperto”, così molti anni fa un amico mi ha parlato di questo locale che si trova alle Cave di Moleto.

Trovarsi una sera di Giugno, mentre il sole tramonta, seduti su un prato a bere un aperitivo, con musica dal vivo di sottofondo e il paesaggio delle colline del Monferrato davanti a voi, è uno spettacolo.

Il tramonto è il momento perfetto per godere per due ore di questo posto incantato, prima con il sole a picco fa troppo caldo, con il buio si perde il panorama e si viene assaliti dalle zanzare. Fino a qualche anno fa, il Bar Chiuso Moleto era meno conosciuto, frequentato soprattutto da chi è appassionato di jazz visto che i giovedì sera si tengono dei concerti dal vivo.

Il nome deriva dal fatto che essendo all’aperto è ovviamente chiuso quando piove. Infatti il locale è aperto solo con la bella stagione.

Appena fuori dal paese di Moleto c’è un parcheggio per le auto, mentre nelle serate più affollate, i parcheggiatori vi indirizzeranno nei campi adiacenti.

Varcata la porticina di legno dalla quale si accede al Bar Chiuso di Moleto, oltrepassato il bancone del bar si apre il prato con tutti i tavoli condivisi e alcuni bancali e balle di fieno.

La chiesetta guarda il paesaggio nella luce calda del tardo pomeriggio e le colline circostanti si perdono a vista d’occhio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come arrivare al Bar Chiuso Moleto

Il Bar Chiuso di Moleto si trova a Ottiglio, in Frazione Moleto. E’ in provincia di Alessandria, dalla quale si raggiunge in circa 30 minuti. Si raggiunge da Milano e da Torino in un’ora e mezza circa.

E’ il posto ideale dove fermarsi dopo un tour delle Langhe e del Monferrato.

Cosa Magiare al Bar Chiuso

L’aperitivo è il momento perfetto per visitare questo locale, per un cocktail, una birra o un bicchiere di vino del Monferrato accompagnati da un tagliere di affettati e formaggi.

Sul menù si trovano anche insalate e piatti caldi e freddi.

Noi amiamo sederci sui balloni di paglia proprio dove il prato inizia a scendere e si apre lo spettacolare paesaggio sulle colline del Monferrato. Perfetto per un aperitivo ascoltando buona musica.

Non dimenticate occhiali da sole, crema solare e repellente per le zanzare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stai scoprendo il Piemonte? Non perderti la Provenza piemontese a Sale San Giovanni

By Claudia & Mattia, 1 Giugno 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 9

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

9 Commenti
  • Lascimmiaviaggiatrice
    17 Ottobre 2020

    Al Bar Chiuso ci andiamo spesso ed è sempre piacevolissimo! Bere un buon bicchiere di vino con un panorama così è fantastico!

  • Valentina
    22 Giugno 2020

    Adoro gli aperitivi all’aperto con vista colline e natura, e sono sicura che mi innamorerei subito anche io di questo bar speciale! Deve essere bellissimo godersi i tramonti estivi da lì 🙂

  • Simona
    19 Giugno 2020

    Un aperitivo accompagnato da un tagliere di salumi, da mangiare all’aperto ammirando le dolci colline del Monferrato, ascoltando musica jazz dal vivo… beh tutto ciò suona davvero invitante!

  • Michela A.
    14 Giugno 2020

    Già il Monferrato è una meraviglia…non oso immaginare la bellezza del sedersi sui balloni di paglia ed osservare il panorama! Fa molto estate 😊

  • Cristina
    3 Giugno 2020

    Adoro cenare con la musica in sottofondo, se è jazz ancora meglio

  • Helene
    2 Giugno 2020

    Che bel locale, oltretutto il panorama è stupendo. Lo segno per quando sarò in quelle zone.

  • Giulia
    2 Giugno 2020

    Il posto perfetto: all’aperto e con tutto lo spazio necessario e una vista spettacolare.

  • Michela
    1 Giugno 2020

    Molto interessante! Io adoro il jazz e non sapevo che in questo locale il giovedì ci si esibisce dal vivo! Da tener conto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter