Le più belle bamboo house a Bali

Bamboo House Bali

Se stai organizzando il tuo viaggio a Bali sicuramente cercando il miglior alloggio avrai visto le bellissime ville di bambù presenti sull’isola.

Le bamboo house a Bali sono davvero una cosa seria, delle costruzioni incredibili che sfidano qualsiasi legge della fisica e danno vita ad alloggi super romantici a contatto con la natura che sanno lasciare a bocca aperta.

Negli anni ne abbiamo provati diversi da quelli più semplici e spartani a quelli extra lusso, una cosa è certa, dormire negli alloggi di bambù a Bali è una vera e propria esperienza.

Bambootel, nuovissime bamboo house a Bali

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Bambootel è il più nuovo tra tutte le bamboo house che abbiamo visto a Bali. Qui l’utilizzo dei materiali locali crea delle vere e proprie opere d’arte nelle quali è possibile abitare. All’interno delle camere i comfort sono di altissimo livello. Super accessoriate in casa troverete tutto, dal giradischi alle tisane, dalla televisione alla bottiglia di vino.

Abbiamo amato questo posto, la nostra camera aveva la doppia opzione con un letto all’aperto e un letto al chiuso.

Si trova a circa 30 minuti da Ubud, immerso nelle risaie vicino al Tirta Empul.

Hideout

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una delle bamboo house storiche a Bali è sicuramente l’Hideout che si trova verso la zona di Sidemen e offre diversi tipi di alloggio con diversi design. Rispetto alla precedente gli anni lo rendono un più più spartano anche se comunque è un alloggio di alto livello.

Alcune delle camere sono completamente aperte, cosa da valutare se avete paura degli animali o se soffrite il freddo.

Ulaman, le più belle bamboo house di Bali

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Ulaman lascia davvero a bocca aperta. Vi consigliamo di optare per le Sky Villa che sono incredibili, dei nidi che svettano nel cielo mentre il fiume  sottostante scorre placido in mezzo alla giunga.

Sicuramente tra le bamboo house più particolari che abbiamo visto fin ora a Bali. Il servizio dell’hotel è ineccepibile con spa, ristorante, sala yoga e attività che arricchiranno ulteriormente il  vostro soggiorno.

L’Ulaman si trova vicino alla costa, a sud dell’isola, non molto lontano dal Tanah Lot.

Samanvaya

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Samanvaya, come l’Hideout, si trova a Sidemen, zona non troppo turistica di Bali. Il complesso comprende diverse tipologie di bamboo house, da quelle più semplici a quelle con piscina privata passando da quelle famigliari. Ottima posizione per esplorare la zona sia in autonomia che con tour in scooter proposti dal resort. Superlativo il ristorante, da solo vale il viaggio!

Sandat Glamping

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al Sandat Glamping la tipologia di alloggio cambia, non troviamo le solite bamboo house che si vedono a Bali. Qui realizzati in alang alang, legno e bamboo possiamo trovare tre meravigliosi lumbung.

I lumbung sono i vecchi depositi di riso che venivano usati un tempo per riporre il raccolto e per far riposare i braccianti, qui li troviamo in una versione più grande e luxury. Al piano di sopra la camera da letto con balcone, al piano di sotto una meravigliosa zona relax con divanetti e il bagno rigorosamente a cielo aperto. Sono tutti arredati in modo diverso con estrema ricercatezza. Anche la zona comune ha una bellissima e grandissima struttura in bamboo, qui ci si può rilassare sorseggiando un the o approfittare del ristorante.

Un modo diverso di vivere una vacanza a Bali, proprio vicino a Ubud, il cuore spirituale dell’isola.

Cosa ne pensati di queste bamboo house? Qual è il tuo preferito?

Home » Le più belle bamboo house a Bali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.