Torna alla home
in Idee e consigli

Assicurazione di viaggio online, come sceglierla

  • 2 Marzo 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 0 commenti
Assicurazione di viaggio online, come sceglierla

Una delle cose alle quali pensare quando ci si organizza prima di una partenza è sicuramente l’assicurazione di viaggio.
Qualunque sia la tua destinazione, l’assicurazione è davvero un aspetto fondamentale.
Ovviamente speriamo sempre che durante un viaggio non capiti niente, ma è sempre meglio essere preparati perché in alcuni casi la sanità ha un costo molto elevato.

Scegliere la migliore assicurazione di viaggio

Dopo numerosi viaggi e dopo aver provato e valutato diverse assicurazioni, per il tuo viaggio ti consigliamo di stipulare la tua polizza con Heymondo.
La scelta online è davvero vasta, è importante stipulare una polizza con un’assicurazione conosciuta e con dalla buona reputazione. L’assicurazione va inoltre valutata in base alle nostre esigenze sanitarie specifiche, legate al nostro stato di salute ed eventuali pregressi.
Molto importante da valutare è la franchigia dell’assicurazione sanitaria, soprattutto in alcune zone del mondo come gli stati uniti dove i costi sono molto elevati.
Un altro fattore davvero importante, che ci ha spinto a scegliere Heymondo è l’assistenza in italiano. Pensati in un momento di emergenza e agitazione a dover parlare in una lingua che non è la tua, magari anche con termini medici. L ‘assistenza nella propria lingua è impagabile!
Anche l’aspetto tecnologico è molto importante, grazie all’app di Heymondo con pochi clic avrai ciò che ti serve. Si può anche chiamare il servizio clienti direttamente dall’applicazione usando il wifi ed evitando di fare telefonate che spesso, quando ci si trova dall’altra parte del mondo, sono costosissime.
L’ultimo fattore, ma non il meno importante, è avere un’assicurazione che in caso di visite e ricoveri anticipi per te le spese. Anche questo è un punto da tenere presente quando si sceglie un’assicurazione di viaggio, non dover anticipare le spese per poi richiedere il rimborso è molto importante.
Richiedere un preventivo su portale di Heymondo è davvero molto facile e intuitivo, passando tramite il nostro link avrai uno sconto del 10%.

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio

L’imprevisto in viaggio è sempre dietro l’angolo, un infortunio, un virus intestinale o una qualsiasi infezione rischiano di trasformare il viaggio in un incubo, soprattutto se sei dall’altra parte del mondo.
In molti luoghi non esiste la sanità pubblica come in Italia e per avere assistenza medica adeguata ai nostri standard i costi possono essere davvero elevati.
Allo stesso modo potrebbe capitare di dover rientrare anticipatamente per problemi famigliari o di salute. Anche in questo caso l’assicurazione si occupa del rimpatrio anticipato.
E ‘possibile inoltre assicurare anche il bagaglio in caso di furto o smarrimento, cosa che purtroppo può accadere quando si viaggia.
Con un sovrapprezzo è possibile stipulare anche l’assicurazione annullamento e, se il motivo della rinuncia al viaggio risulta tra quelle coperte dalla polizza, verrai rimborsato.
Ovviamente speriamo di non dover mai annullare un viaggio, ma se sei pronto a partire ricordati di stipulare la migliore assicurazione di viaggio.

By Claudia & Mattia, 2 Marzo 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter