Gioie per il palato

Antonella 1986 la nostra coccola a due passi da casa

Chi ci conosce, è al corrente anche del nostro amore per questo luogo, “Antonella 1986”.

E’ la pasticceria di Antonella Gallo, che per noi resterà sempre “Antonella dolci“, anche se oggi il nome del locale è “Antonella 1986”.

Non è un posto esotico o lontano, è a pochi passi da casa nostra, è la nostra coccola, quella che ci concediamo nei lunghi e grigi week end in città.

Per chi non lo sapesse si trova in piazza Garibaldi 46 ad Alessandria.
Quando entri in questo locale, stenti a credere di essere nella triste e grigia cittadina di Alessandria, ti senti subito catapultato in un luogo romantico e raffinato.

Ha l’eleganza ed il calore delle pasticcerie Parigine, con quel tocco di originalità che caratterizza il gusto di Antonella.

Abbiamo la fortuna di poterla considerare un’amica, la conosciamo ormai da tempo.
Amavamo i suoi dolci quando li proponeva alla pizzeria Barbarossa e rincorrevamo la sua torta più famosa, l’Opera, quando aveva aperto una piccola cioccolateria a pochi passi da dove si trova oggi.
E’ un uragano di entusiasmo, non si ferma mai, proposte dolci e salate.
La mattina è difficile scegliere quale tra le svariate qualità di brioches degustare, sul banco appaiono pasticcini e torte monodose mai viste, ogni volta sempre qualcosa di nuovo.

L’unico problema è riuscire ad assaggiare tutto senza portarsi a casa svariati chili in eccesso.

La sua continua voglia di crescere e migliorarsi è confermata anche dal fatto che nel tempo ha sempre collaborato con eccellenze per affinare le sue tecniche.
I nuovi dolci proposti nell’ultimo periodo in pasticceria portano la firma del maestro Laghi.

Il locale caldo ed accogliente è ideale per le colazioni, seduti con tutta calma o al volo al banco, per i pranzi oppure un te con i biscotti al pomeriggio o l’aperitivo con un’invitante alzatina.

Antonella 1986 è questo, ma non solo, organizza sarate a tema, si occuperà dell’allestimento del vostro matrimonio, della festa di compleanno, è una fonte inesauribile di idee.

Il nostro dolce preferito? Ovviamente l’Opera!
E’ stata la nostra torta nuziale, è la torta di tutti i nostri compleanni, cioccolato in tutte le sue forme, una goduria per il palato.

Passare qualche ora in questo locale, è come sedersi nel salotto di un’amica, conosciamo tutte le sue dolcissime ragazze e ci sentiamo a casa.
Se siete Alessandrini e non ci siete mai stati…no non è possibile…
Se passate in zona, fateci un salto e non ve ne pentirete.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ti è piaciuto...condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.