Alloggi insoliti in Piemonte

Alloggi insoliti in Piemonte Lou Estela drone

In questo articolo vogliamo condividere con voi i migliori alloggi insoliti in Piemonte.

Un tempo si sceglieva un hotel per la posizione, la pulizia, i servizi o il lusso delle stanze.

Oggi gli alloggi insoliti sono fortemente richiesti e ricercati, un nuovo modo di vivere il viaggio che non è solo spostarsi e il visitare luoghi, ma anche ricercare esperienze ed emozioni.

Oggi vi vogliamo parlare dei migliori alloggi insoliti in Piemonte.

Madame Dubois

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avete mai pensato di dormire in una carrozza circense? Da Madame Dubois è possibile provare questa esperienza. Una carrozza in legno in mezzo al bosco, con uno stile bohemien e un animo o romantico.

La mattina ci si sveglia con il canto degli uccelli, facendo colazione ammirando il bosco dalla vetrata, la sera si può bere un bicchiere di vino davanti al fuoco e fare un bagno notturno a lume di candela nella vasca sotto gli alberi.

Se state cercando il posto per un weekend romantico, questo è sicuramente l’alloggio perfetto.

Si trova in Via dei Boschi 22 a Tetto Turutun Sottano vicino a Cuneo.

Eco Lodge Langhe

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avete mai sognato di dormire in una casa sull’albero?

All’Eco Lodge Langhe potrete soggiornare in una casetta di legno costruita su un pilone centrale a tre metri di altezza con materiali naturali ed eco compatibili.

Una baita in mezzo ad alberi di nocciole tra le colline del Piemonte, la mattina ad aspettarvi una buonissima colazione con prodotti locali, a cullarvi solo i suoni della natura e il cinguettio degli uccelli.

Si trova in Via Pittamiglio 13 a Cherasco in provincia di Cuneo.

Puoi prenotarlo QUI

Lou Estela – L’essiccatoio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nostro Piemonte ci riserva numerose sorprese e così in pieno autunno tra i colori caldi e intensi del foliage siamo partiti per la Valle Stura per soggiornare al Lou Estela.

Un vecchio essiccatoio di castagne con i muri anneriti dal fumo si è trasformato in un’accogliente camera da letto con tutti i comfort, alla parte antica è stata aggiunta una zona Living in legno con un’enorme vetrata con vista su boschi e montagne.

Tutto il calore del legno e la modernità degli arredi per una zona lettura e una cucina multiaccessoriata, per colazione ottimi prodotti locali.

Si trova in Via Ruata 19B a Moiola vicino a Cuneo.

Puoi prenotarlo QUI

Agronidi StarsBOX Baladin

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’interno del Baladin Open Garden è possibile dormire negli Agronidi StarBOX. Una via di mezzo tra una casetta di legno e una tenda con all’interno un letto matrimoniale. Quello che le rende davvero particolari è il tetto che si apre per poter passare una notte sotto un bellissimo cielo stellato.

Sono 5 e richiamano i nomi di altrettante birre: Super, Wayan, Isaac, Soraya e Nazionale. Gli Agronidi si trovano alle spalle del birrificio e del Baladin Open Garden dove si può andare a cena dal mercoledì alla domenica o a pranzo solo la domenica.

I bagni sono in comune, in una struttura poco distante, ad accompagnarvi durante la notte un sentiero illuminato. Un’esperienza diversa per passare una notte a contatto con la natura in un alloggio insolito. Per chi preferisce qualche comodità in più è possibile soggiornare nelle belle camere di Casa Baladin, camere di charme con contaminazioni da ogni parte del mondo in un edificio d’epoca davvero meraviglioso.

Puoi prenotare QUI

Gaia’s Spheres

Nel cuore dell’Alta Langa potete trovare uno degli alloggi più insoliti del Piemonte, Gaia’s Spheres un bellissimo glamping immerso nella natura che non farà rinunciare a comodità e charme.

Sfere trasparenti con una meravigliosa vista sulle colline delle Langhe. Le sfere hanno una dimensione di 20 mq tra camera da letto, zona relax e bagno privato proprio vicino alla struttura. Noi non ci siamo mai stati, ma è nei primi posti della lista dei luoghi insoliti dove ci piacerebbe dormire.

Se state cercando un posto insolito dove dormire in Piemonte, questi sono gli alloggi che davvero non vi potete perdere.

Home » Alloggi insoliti in Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.