La domanda che ci arriva più spesso in questo periodo: “Ci date idee per le vacanze?”
Per facilitarvi la scelta abbiamo deciso di darvi 5 consigli per le vostre vacanze 2022. Dall’Italia all’Europa, dal mare alle città ecco le nostre destinazioni preferite per un viaggio estivo.
Indice dell'Articolo
Bali
Partiamo dalla nostra destinazione del cuore, Bali. In estate ovviamente è un po’ affollata, ma resta comunque un periodo perfetto per visitare l’isola degli Dei.
Vi consigliamo di passare almeno un paio di giorni a Ubud per assaporare la vera anima di questa isola così magica e misteriosa. Ubud per noi è un posto davvero unico nel mondo ed è un luogo che ci ha subito fatto sentire a casa.
Dopo aver passato qualche giorno lì vi consigliamo di prenotare un tour dell’isola per scoprire templi, vulcani e risaie. Un driver vi farà conoscere anche le zone più remote di quest’isola, noi consigliamo sempre Ubud Good Travel.
Una volta finito il tour per rilassarvi ritagliatevi qualche giorno di mare, la nostra zona preferita è Uluwatu, se invece volete un resort direttamente sulla spiaggia vi consigliamo Nusa Dua. Se avete voglia di scoprire zone più isolate scegliete Nusa penida o Gili o Lombock.
Thailandia
E’ sempre il momento giusto per andare in Thailandia! Noi ci abbiamo passato un mese e ci è piaciuta tantissimo, la cultura, il cibo, i paesaggi, è facile essere conquistati da questa terra.
Un viaggio in Thailandia deve assolutamente iniziare con qualche giorno a Bangkok, una città di contrasti tra antico e moderno, tra spiritualità e tecnologia. Se avete tempo iniziate a salire verso nord: Ayutthaya, Chiang Mai e Chiang Rai.
Tra villaggi e templi scoprirete l’animo mistico e spirituale della Thailandia, vi innamorerete dei sorrisi delle persone e della bellezza dei templi buddisti.
Una volta esaurite le forze prendete un volo per qualche isola e godetevi il mare, perfette per questo periodo Koh Samui e Koh Phangan.
Canarie
Se non ve la sentite di affrontare voli troppo lunghi e volete rimanere in Europa le Canarie sono il posto perfetto.
Prima cosa da fare dopo aver prenotato il volo e scelto le date: affittare subito l’auto. Non potete fare una vacanza su una di queste isole senza avere l’autonomia di visitarla con un’auto. Le isole sono tutte diverse e sono una scelta perfetta per una vacanza tra mare e trekking, natura e musei. Siamo certi che non vi annoierete.
La nostra preferita è Lanzarote, il mare è davvero incredibile, Fuerteventura ha un paesaggio più vario, mentre Tenerife è perfetta se volete un po’ di vita notturna.
Capitali Europee
Spesso in estate si pensa solo al mare, ma in realtà è un momento perfetto per visitare anche le capitali, soprattutto quelle a nord dove le temperature sono più basse.
In estate spesso si trova meno folla e si possono visitare con un po’ più di tranquillità.
Quindi perché no ad una vacanza a Berlino, Copenaghen o Amsterdam? Le temperature saranno miti, ma non troppo alte, le città saranno sicuramente bellissime e le potrete vivere al meglio.
Noi abbiamo visitato Berlino ad Agosto qualche anno fa e dobbiamo dire che siamo stati veramente bene.
Puglia
Tra tutte le idee di vacanze l’ultima la dedichiamo alla nostra Italia.
Mare cristallino e borghi magnifici, la Puglia è una destinazione perfetta per le vacanze estive. Partite da Bari per poi scoprire tutti i borghi della Valle d’Itria: Alberobello, Cisternino, Monopoli oppure Ostuni solo per citarne alcuni.
Quando di borghi ne avrete abbastanza spostatevi nella meravigliosa costa salentina e godetevi un po’ di mare e di relax.
Ovviamente la Puglia in estate è super gettonata, se potete evitate la settimana di ferragosto.
Avete già prenotate le vacanze estive? Dove andrete?
Se vuoi prenotare un viaggio scrivici e ti metteremo in contatto con la nostra agenzia di fiducia.