5 cose da fare a Tenerife

Cose da fare a Tenerife Trekking

Un’isola meravigliosa con un ecosistema molto vasto, offre esperienze per tutti i gusti e le tipologie di viaggiatore. Dopo aver passato un mese sull’isola abbiamo deciso di stilare l’elenco delle 5 migliori cose che potete fare a Tenerife.

Amate il mare, oppure siete sportivi? Volete stare in mezzo alla natura o fare esperienze adrenaliniche? Andate avanti a leggere e troverete l’esperienza che fa per voi. 

Trekking sul vulcano

Il vulcano Teide è una di quelle cose che rende unica l’isola e sicuramente va menzionata tra le 5 cose da vedere a Tenerife.

Numerosi sono i trekking nel parco del Teide che portano alla scoperta del meraviglioso paesaggio vulcanico. Oltre ai trekking anche salire sul vulcano è un’esperienza assolutamente da fare. Per salire sul Teide è necessario prenotare la funivia, una volta arrivati ci sono un paio di percorsi facili da fare e uno che porta fino a valle.

Ricordate che se volete salire fino al cratere dovete prenotare l’accesso online. Presto approfondiremo tutto in un articolo dedicato.

Visita a una piantagione di banane

Cose da fare a Tenerife Piantagione di banane

Un’esperienza molto carina che abbiamo fatto a Tenerife è stata la visita alla piantagione di banane.

Girando per l’isola vi abituerete a vedere distese di piante di banane che a volte arrivano fino al mare, così molto incuriositi abbiamo deciso di visitarne una. Noi abbiamo visitato Las Margaritas a sud dell’isola, ci siamo presentati lì senza prenotazione, se invece volete prenotare online potete farlo per la piantagione di Orotava.

E’ stato interessante scoprire tante curiosità su questo frutto, prima tra tutti che non è un albero, ma una pianta. Una gigantesca erba ermafrodita.

Alla fine della visita abbiamo assaggiato numerosi prodotti a base di banana.

Avvistamento cetacei in catamarano

Cose da fare a Tenerife cetacei

Una delle esperienze più belle che abbiamo fatto a Tenerife è la giornata in catamarano con avvistamento cetacei.

Vedere delfini e balene pilota nuotare liberi in mare aperto è un’esperienza davvero emozionante. Noi abbiamo passato la giornata su uno dei catamarani di White Tenerife ed è stata una giornata davvero perfetta.

Abbiamo navigato ammirando le scogliere di Los Gigantes fino a Masca, ogni volta che vedevamo dei cetacei la barca si fermava per non disturbarli e per permetterci di ammirarli da vicino. Sicuramente tra le cose più belle da fare a Tenerife.

Un consiglio: se come noi sarete sull’isola in inverno portate sulla barca una felpa e un antivento, il freddo in certi momenti è pungente.

Lancio in parapendio

Cose da fare a Tenerife Parapendio

Siete temerari e amate le esperienze adrenaliniche? A Tenerife avrete diverse possibilità per soddisfare questo lato di voi!
Noi non siamo particolarmente impavidi, ma a Tenerife erano tantissime le persone che si lanciavano in parapendio e sorvolavano i cieli dell’isola canaria.

E’ possibile fare questa esperienza a nord da Puerto de la Cruz, oppure a sud ad Adeje.

Dalle spiagge basta guardare in alto per vedere le numerose persone che si lanciano tra i vulcani e non è raro vederli atterrare proprio tra i gli ombrelloni e le persone che prendono il sole in spiaggia.

Ovviamente è possibile anche farlo in tandem se non si ha esperienza.

Sport acquatici

Cose da fare a Tenerife Sport acquatici

Tenerife è la meta perfetta per gli amanti degli sport acquatici: surf, windsurf, kitesurf e SUP.

Nelle giornate di vento ci sono zone, come ad esempio El Medano, dove nel cielo e in mare si vedono infinite vele colorate. Se siete curiosi di provare uno sport acquatico questo è il posto giusto per voi. Ci sono diverse scuole e negozi che affittano l’attrezzatura.

Voi avete mai praticato uno di questi sport? Quale vi attira di più?

Home » 5 cose da fare a Tenerife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.