Back to home
in Idee e consigli

Idee per Natale : 10 regali per viaggiatori

  • 2 Dicembre 2019
  • By Claudia & Mattia
  • 14 Commenti
Idee per Natale : 10 regali per viaggiatori

Natale è alle porte, il freddo è arrivato e ormai è giunta l’ora di pensare ai regali di Natale, oggi vi consigliamo 10 regali per viaggiatori.

Noi adoriamo il Natale, il panettone artigianale della nostra pasticceria preferita, le decorazioni in giro per le città, i pacchetti sotto l’albero. I regali, fonte di stress per alcuni, gioia estrema per altri, abbiamo deciso di aiutare i primi con questo post.

Fotolibro

Non conosciamo neanche un viaggiatore che torna a casa senza tantissime foto. Oggi le foto purtroppo restano confinate tra hard disk e cellulari, ma è bello poterle avere fisicamente in un album da sfogliare.

Qui ci viene in soccorso la Saal Digital, che con un’ampia varietà di prodotti, un’applicazione rapida e intuitiva, ci permette di creare fantastici fotolibri comodamente dal nostro divano.

Noi ne abbiamo stampati due, uno con le foto dei nostri viaggi del 2019 e l’altro con le foto preferite di Mattia. La stampa è davvero ottima, così come la qualità della carta e la copertina rigida. La spedizione è veloce e il prodotto è arrivato ben imballato.

Un ottimo pensiero per i viaggiatori, ma non solo, noi spesso lo regaliamo ai nonni o ai genitori, oppure all’amica che ha appena avuto un bimbo. Insomma un foto libro è un regalo perfetto per Natale.

Tracolla o borsa per macchina fotografica

Essenziale per un viaggiatore, un borsa adatta al trasporto della macchina fotografica. Mattia ne preferisce una molto tecnica, mentre Claudia ne sogna una più fashion, che purtroppo non ha ancora trovato.

Zaino/borsa

Quando si viaggia, soprattutto se ci si sposta spesso, è importantissimo ridurre il più possibile il bagaglio, per noi però è anche importante avere un look carino visto che scattiamo tante foto.

Mi sono sempre ritrovata a portare diverse borse per soddisfare tutte le necessità, ma per il prossimo viaggio credo di aver trovato la soluzione perfetta.

Il brand si chiama Genuine my Self e ho scelto la Cleo Backpack uno zaino convertibile a borsa con 2 cinturini che permettono di trasformarla in 4 versioni. I prodotti sono tutti fatti a mano, quindi si può scegliere il colore e i materiali e le personalizzazioni.

Le borse di Laura sono tutte uniche e secondo me adatte alle viaggiatrici, con il codice 2CUORI avrete uno sconto di 10 euro per un minimo di spesa di 55€ (valido fino al 31/7/2020).

Hotspot portatile

Non so voi, ma noi quando arriviamo in un paese nuovo la prima cosa che facciamo è comprare una sim locale. Uscire dall’aeroporto senza la connessione ci fa venire l’ansia. Un po’ perché ormai siamo abituati a condividere tutto sui social, un po’ perché abbiamo tutto sullo smartphone.

Per il prossimo viaggio ci siamo affidati a Tep, un Hotspot WiFi che permette di restare connessi in più di 100 paesi. Lo proveremo e ve ne parleremo in modo più approfondito dopo averlo testato.

Beauty case

Devo ammettere che questa è una scusa, pochette, beauty case e bustine per me, Claudia, sono davvero un’ossessione. Non mi bastano mai e non ho mai quelle della misura giusta.

Può essere un pensiero perfetto per una amica viaggiatrice, nelle catene e online se ne trovano di molto belli a prezzi davvero piccoli. Un’altra idea regalo per Natale molto simile possono essere gli organizer per la valigia.

Quaderni o agende

Ideali per appuntare i propri pensieri e tips di viaggio. Oppure impegni, orari e tour organizzati mentre si è via. Un quaderno colorato o un’agenda con la sua penna coordinata è sempre un buon regalo.

Io ho ricevuto una nuova agenda e proverò ad usarla nel prossimo viaggio per segnare gli spostamenti, i lavori da consegnare e le collaborazioni. Se mi troverò bene ve ne parlerò presto.

Cosmetici, creme e prodotti corpo in formato travel

10 Regali per viaggiatori Ethical Grace 2 Cuori in ViaggioUna delle cose più pesanti da portare in viaggio sono i barattoli di shampoo, balsamo e crema. Un’ottima idea regalo sono le confezioni, magari dei prodotti preferiti se li conosciamo, in formato travel.

Una valida alternativa sono i prodotti solidi, ideali anche nel bagaglio a mano e che soprattutto non rischiano di aprirsi in valigia. Nel nostro prossimo lungo viaggio abbiamo deciso di portarci solo prodotti solidi, sia per una questione logistica, sia per una questione etica di ridurre la plastica da portare con noi.

Proveremo per la prima volta il prodotti di Ethical Grace e ve ne parleremo presto nel dettaglio dopo qualche settimana di utilizzo.

Cuscino da viaggio

Chi come noi fa viaggi lunghi lo sa, dormire in volo non è facile. Un cuscino da viaggio in caso di voli lunghi può essere d’aiuto. Anche in questo caso se ne possono trovare di diversi tipi, da quelli più seri, tinta unita e memory form a quelli pucciosi a forma di panda.

Valigie

Quale regalo migliore per un viaggiatore?

Deve essere leggera, possibilmente con le 4 ruote che facilitano lo spostamento e resistente. Personalmente preferisco le valigie rigide di nuova generazione. Ne ho acquistata una nuova perché la mia non aveva le 4 ruote, non l’ho ancora provata, ma la vedrete con me nel prossimo viaggio.

Un mio consiglio? Meglio colorata, è più semplice da riconoscere sul nastro.

Powerbank

Altro oggetto indispensabile per chi come noi vive con il cellulare in mano, sicuramente un regalo di Natale molto gradito. Ce ne sono di tipi diversi e con potenze differenti. Mattia li sceglie per le caratteristiche funzionali, io per colore e forma, in ogni caso indispensabili. Ricordatevi di fare attenzione ai Wattora (Wh), ci sono restrizioni per l’imbarco sull’aereo, se state sotto ai 20’000 mAh potete stare tranquilli.

Porta passaporto

Un piccolo pensiero carino e sempre apprezzato dai viaggiatori è il porta passaporto. Ormai se ne trovano tantissimi, da quelli più classici a quelli colorati, con disegni divertenti o frasi motivazionali. I nostri sono i Sewtheplace della Odrac, molto comodi perché facili da sfilare, sopra c’è disegnato il planisfero e ad ogni viaggio con ago e filo potete segnare il paese in cui siete stati.

Avete un compagno appassionato di fotografia? Ecco qualche consiglio per dei regali perfetti!

All’interno di questo post sono contenuti anche prodotti che ci sono stati omaggiati, sono stati inseriti però perché pensiamo che siano davvero prodotti validi, altrimenti non ve ne avremmo parlato 😉

By Claudia & Mattia, 2 Dicembre 2019 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 14

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

14 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Sul nostro blog puoi trovare luoghi bellissimi da scoprire, hotel romantici, ristoranti imperdibili e tour organizzati che consigliamo in diversi posti del mondo. Tutto è descritto con amore e passione ed accompagnato dalle nostre foto. Collaboriamo con aziende, hotel, tour operator e piccole attività locali.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter

Instagram

@2_cuori_in_viaggio